MilkSugar....my breakfast in Amsterdam !!!

Sguardo perso al di là della finestra...fuori 1°,dentro il tepore del mio caffee lungo,e la "colazione dei campioni":toasts integrali,di soia,o cereali,con nutella,burro o marmellata,yogurt bianco con cereali...in ogni cosa codine di cioccolato o zuccherini colorati,la cui marca è:Milk Sugar... Questo è il mio Blog,una dolce ed energetica colazione prima d'affrontare gioie e dolori della "giornata" o una pausa per rifarsi la bocca...quando del mondo non ne puoi proprio più...

23 gennaio 2006


...è solo l'inizio di un periodo buio....
Miei cari amici bloggers... fino ad oggi mi sono lamentata di avere poco tempo a mia disposizione... ebbene...adesso ne ho fin troppo...
Quando mi hanno assunto da zara con contratto di 7 mesi neanche avevo dato rilevanza alla piccola clausola che parlava di un periodo di prova di 45 giorni... ho iniziato a capire cosa poteva significare solo ultimamente...quando ai colleghi che si avvicinavano a questa scadenza veniva detto che non avevano superato il periodo di prova...
IO SAPEVO DI SCADERE A GIORNI....SAPEVO D'AVERE I GIORNI CONTATI...ed ecco il verdetto questa mattina è arrivato anche per me...
La cosa assurda è che io facevo bene il mio lavoro...ma è l'ottica aziendale ad essere scorretta e crudele...arriva il fax da milano per il calo delle vendite, e sbattono fuori il primo che gli capita...lo sfortunato che quel giorno termina i gg di prova...
La cosa che mi fà rodere è che se avessi avuto ben chiaro il meccanismo sin dall'inizio non avrei abbandonato il servizio civile...mi sono illusa, mi sono abituata a poter contare sulle 700 euro al mese sul mio conto, da gestirmi assolutamente come mi pare, e adesso mi sento svuotata...
Per di più il lavoro che facevo mi piaceva, e mi permetteva di fare ogni tanto un salto a Roma dal mio ragazzo... ho sempre saputo che non sarebbe stata un'occupazione a lungo termine...ho la mia laurea in psicologia, sto facendo il tirocinio, ed è quello il campo in cui voglio raggiungere il successo professionale... ma sta di fatto che è una strada lunga e intanto avere qualke soldo in tasca che mi renda indipendente mi serviva...
oggi è una giornata di confusione vorrei mettere ordine nella mia mente, capire cosa fare adesso...pianificare le prossime mosse per evitare di perder tempo o fare altri errori... ma è tutto piuttosto difficile...
Ho saputo anche di non aver vinto la borsa di studio per il tirocinio a Lisbona...l'ho saputo proprio oggi... veramente una bella giornata...
Adesso ho un'idea che mi balena per la testa... ma non so se avrei il coraggio di realizzarla...
Il mio 1° semestre di tirocinio termina il 14 marzo e potrei fare il 2° a Roma... ci sono parecchie strutture convenzionate... sarebbero 6 mesi (fino al 15 settembre) in cui poter sximentare qualcosa di nuovo... adesso che nulla mi vincola a Palermo... potrei così stare vicino a Giuseppe, consolidare il rapporto, capire se effettivamente siamo fatti l'uno per l'altro, o se la lontananza ci fà credere che sia così... ma ciò significherebbe ricominciare da zero in una città solo vagamente familiare, con un lavoro da cercare, un affitto da pagare, e un impegno di tirocinio da rispettare...
le domande si devono presentare entro il gennaio...cioè ho una settimana di tempo...
L'idea mi affascina ma devo ponderare...voi che ne pensate!?

3 Comments:

At 12:45 AM, Anonymous Giulietta said...

Buon giorno ... ho passato tutta la notte a pensarti, e mi sono connessa SOLO per te! Giuro!
Ti capisco, so cosa vuol dire quando all' improvviso tutto cio che avevi avviato si ferma bruscamente lasciandoti a piedi senza troppi complimenti, ci sono passata ...
E ppure leggo che hai progetti, che non hai fermato le tua marcia ... io ti ammiro!
Mi spiace non averti letto prima ... alla fine sono sempre un pò di corsa ... anche adesso, tra un pò dovrò prepararmi per andare a Milano
Volevo però, prima, lasciarti tutto il mio appoggio ... sarò contenta se davvero incontrearai l' ABA anche tu! In un modo o nell' altro, ognuna con i suoi perchè, staremo condividendo qualcosa!
Un abbraccio forte!!!!

 
At 9:37 AM, Blogger MilkSugar78 said...

Sì...non sono certo una che si piange addosso... anche se i motivi li avrei, visto che ho appena saputo che alle ragazze che come me fanno il servizio civile in biblioteca è stata data l'opportunità di un contratto di proroga...ed io che avevo mollato proprio perchè sapevo che dopo maggio non avrei potuto avere un lavoro...adesso non ce l'ho un lavoro...davvero...
Ma colgo il lato positivo... davanti alla scelta su dove fare il tirocinio adesso mi si aprono più alternative e posso pure osare di andare a Roma...fare un'esperienza diversa nel mio settore e chissà che non si aprano nuovi orizzonti..
certo sono terrorizzata all'idea di dover contare sulle mie forze...dover trovare casa lavoro e gestire il tirocinio senza il supporto di amici e parenti che seppur talvolta "rompicoglioni" cmq sono una base di appoggio...
Non so se avrò davvero il coraggio di fare anche questo salto nel vuoto...visto che l'ultimo non è andato granchè bene...ma io cerco di vedereil positivo...cerco di capire cosa ha in serbo il destino...magari se non lasciavo il servizio civile per zara in questo momento non avrei mai preso la decisione di mollare tutto e andare a Roma all'avventura...invece adesso non ho niente qui...non ho niente da perdere..e se lì non va bene...finiti i 6 mesi torno a casa...ho fatto solo un'esperienza...ho arrichito il mio curriculum...e si ricomincia da capo...
Adesso spero che il destino mi riservi qualcosa di buono...non vedo l'inizio di un periodo buoi ma una luce in fondo al tunnel la intravedo..e spero solo che non sia un'allucinazione...

 
At 3:24 AM, Anonymous Anonimo said...

vai! l'inizio potrà essere duro ma a quanto pare hai di che addolcirti :-), poi roma di certo potrà offrire ciò che palermo probabilmente non avrà mai, farai una esperienza impagabile ed ineguagliabile eppoi, cosa non trascurabile, sarai totalmente tua!!! ... :-)))
in bocca al lupo!

 

Posta un commento

<< Home