MilkSugar....my breakfast in Amsterdam !!!

Sguardo perso al di là della finestra...fuori 1°,dentro il tepore del mio caffee lungo,e la "colazione dei campioni":toasts integrali,di soia,o cereali,con nutella,burro o marmellata,yogurt bianco con cereali...in ogni cosa codine di cioccolato o zuccherini colorati,la cui marca è:Milk Sugar... Questo è il mio Blog,una dolce ed energetica colazione prima d'affrontare gioie e dolori della "giornata" o una pausa per rifarsi la bocca...quando del mondo non ne puoi proprio più...

22 novembre 2005



BUONA GIORNATA...
Vi scrivo dalla mia postazione... sono arrivata in biblioteca all'alba... 7:30 già al lavoro...
CHE SONNO... CHE FREDDO... CHE NOIA...
La mia mente continua ad arrovellarsi su una tematica: ANDARE o NON ANDARE a Lisbona !?
Per carità il viaggio è interessante, istruttivo e formativo... si visiteranno università e ospedali pediatrici delle tre principali città: Lisbona Porto e Coimbra... Io adoro viaggiare...il solo pensiero di prendere l'aereo, di stare in metro, o in aereoporto mi eccita... si possono conoscere persone diverse che in quel momento condividono con te un istante della loro vita... vi ritrovate lì provenienti da chissà dove...viaggiatori per motivi diversi...ma in quell'istante avete in comune un luogo che vi avvicina e vi porta a mettere in campo la vostra esistenza come se accanto aveste il vostro terapeuta, la vostra migliore amica o non so chi altro...
Gente sconosciuta ti racconta la sua vita mentre aspetti la chiamata del volo... e seduta nella panchina del bus puoi scorgere la famigliola inglese che entusiasta mostra ai bimbi agitati un paesaggio nuovo, o sulla metro un giovane scruta la sua cartina cercando di capire a quale fermata scendere per raggiungere magari la sede dell'ufficio in cui dovrà fare un colloquio di lavoro...
Insomma tu stai lì...e osservando, ascoltando e immaginando, dai vita a diversi scenari di vita...
tutto questo mi fà sentire parte integrante del mondo...un piccolo ingranaggio che contribuisce a fare girare il mondo.... E' MERAVIGLIOSO, non credete !?
Ma a parte questo... mancano esattamente 8 giorni alla partenza e non so assolutamente il costo del viaggio... e i compagni d'avventura... io avrei anche delle questioni puramente organizzative da risolvere... e gradirei sapere come organizzarmi... dovrei chiedere prima il permesso al lavoro... chiedere i soldi ai miei...etc etc... possibile che ad una settimana dall'ipotetica partenza non so assolutamente niente !?
Anche perchè se il prezzo è esorbitante o la compagnia poco entusiasmante io NON ho assolutamente intenzione di partire... Piuttosto mi organizzo per trascorrere qualche giorno in compagnia del mio ragazzo... visto che la quotidianeità nel nostro rapporto è impedita dai Km che ci separano...
Afflitta dai miei dilemmi...e dalla pioggia che sbatte contro il vetro della biblioteca... vi auguro di trascorrere una buona giornata... e speriamo lo sia anche la mia...

12 Comments:

At 9:18 AM, Blogger miriu said...

Cinzietta,mah và tutto più o meno bene!No,purtroppo non sono riuscita a resistere perchè Domenica mi hanno chiamata ed invitata a casa sua,però non ero sola,ero con una mia amica,quindi magari questa volta sono giustificata!Io ho un convegno a Monreale giorno5Dicembre,non penso di poterci essere per giorno14 cmq grazie per avermelo detto!1bacio

 
At 1:23 PM, Blogger Daniele Mondello said...

nel tuo post descrivi molto bene con tante motivazioni le sensazioni che potresti avere partendo e releghi a due righe l'alternativa... credo che tutto ciò sia significativo... grazie per la visita!

 
At 11:24 PM, Blogger MilkSugar78 said...

Boh...
Forse Daniele ha ragione... le motivazioni per partire sono tante...

mah...........

...ieri pome è uscita anche la graduatoria degli studenti che parteciperanno... e le mie amike non ci sono...

UFFA........

L'indecisione aumenta.........

 
At 2:36 AM, Anonymous Giulietta said...

Che cavolo ....... le partenze di sti tempi mi sembrano problemi insormontabili. Io suppongo come ti senti all' idea di andare senza le tue amiche ... però! Se il prezzo non è esorbitante, infondo lo sai anche tu che dove vai vai a trovarti bene con la gente che incontri! E che tutti stanno bene con te! Se non costasse caro io partirei impaurita, ma partirei!

 
At 6:08 AM, Blogger MilkSugar78 said...

...GIOVEDI' il Blog chiude per giorni..........

VADO IN PORTOGALLO........

Decisione presa...lunedì vado in agenzia a saldare...diciamo che alla fine sono abbastanza contenta...dopo aver contattato ospedali, università... dopo non so quante e-mail, telefonate internazionali e fax...non potevo rimanere a Palermo...

Sono contenta di partire...anche se sarò sola...non ci saranno le mie amiche...ma 10 sconosciuti e le Prof.sse... ma infondo sarà bello anche questo... conoscerò gente nuova...

...mi dispiace non trascorrere questi giorni insieme a Giuseppe, a Roma o a Palermo, ma ci saranno altri momenti spero...

...credo che il destino in un certo senso volesse che io vada in Portogallo... e io ne approfitto...

...sxo di riuscire a rimanere un giorno a Roma cmq... spostando la prenotazione del ritorno di giorno... lunedì in agenzia mi informo...DITA INCROCIATE... speriamo bene...

 
At 8:37 AM, Anonymous Giulietta said...

Andrà tutto bene!!!

 
At 4:15 AM, Anonymous Pollon said...

Grazie per essere passata a vedere il mio profilo e grazie per la bella fotina che mi ritrae :-)
buona giornata
Pollon

 
At 11:11 AM, Blogger Daniele Mondello said...

Essere contento per una persona che neanche conosci...
Ed essere contemporaneamente sicuro al 100% che quella persona ha fatto la cosa giusta...
Perchè anche io nella stessa situazione avrei agito alla stessa maniera...
In bocca al lupo e buon divertimento!!!

 
At 12:39 AM, Blogger MilkSugar78 said...

Grazie pollon d'essere passata da qui...
Quando torno da Lisbona vengo a trovarti nel tuo blog... a presto..

 
At 12:48 AM, Anonymous Anonimo said...

Si, probabilmente lo e

 
At 12:50 AM, Anonymous Anonimo said...

quello che stavo cercando, grazie

 
At 11:24 PM, Anonymous Anonimo said...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu

 

Posta un commento

<< Home